Sport invernali in Val Venosta

Sport invernali in Val Venosta

„Qui c'è più inverno che estate..“
Quest'affermazione per fortuna non risulta completamente vera per l'Alta Val Venosta, tuttavia viene spesso riportata dalla tradizione popolare. Questa reputazione dell'Alta Val Venosta però, non esiste per caso, e lascia già presupporre che l'offerta nel nostro mondo delle montagne è molto ampia per gli sportivi entusiasti dell'inverno.

Passeggiata invernale tranquilla

L'Hotel Tyrol a Malles è un ottimo punto di partenza per gli appassionati degli sport invernali. È garantito molto divertimento sulla neve per i nostri Ospiti durante i mesi invernali.
Senza attrezzi speciali e sicuramente adatte per i gaudenti tra i nostri Ospiti, si raccomandano le passeggiate invernali tranquille intorno all'Hotel Tyrol, o in una delle valli laterali silenziose della Val Venosta.

Winterlandschaft im Rojental im vinschgau
Bild

Escursioni con le racchette da neve e tour con gli sci

Nell'alta regione venostana, grazie alla neve garantita, si può programmare un'escursione con le ciaspole con o senza guida. L'attuale sport di tendenza è sicuramente quello dei tour con gli sci. I bianchi pendii si trovano nel nostro territorio a perdita d'occhio, con tour comodi per principianti e tour impegnativi per i professionisti. I tour li elenchiamo separatamente e sappiamo che la neve profonda rimane possibilmente intatta per gli Ospiti dell'Hotel Tyrol.

Sci di fondo

Esiste inoltre nelle vicinanze la possibilità di praticare lo sci di fondo e di pattinare su ghiaccio.
Un centro moderno di fondo si trova in Val Slingia, una valle laterale del comune di Malles.

Sciare

Se è lo sciatore classico, allora si dia il via alla partenza sulle piste. Direttamente con i mezzi pubblici di trasporto Vi recate fino alla rispettiva stazione a valle delle zone sciistiche circostanti, e lì Vi godrete i chilometri di pista. Dall'Hotel Tyrol raggiungete in pochi minuti l'area sciistica di Watles a Burgusio. Diverse piste, una meravigliosa pista per slittini e un ristorante di montagna sito in posizione perfetta, Vi garantiscono l'azione, il divertimento e il piacere. Si consigliano le aree con la neve garantita e varie di Belmonte e Nodrio. Insieme con l'area sciistica di San Valentino è possibile acquistare lo ski pass giornaliero per tutti e tre i comprensori sciistici.

Ortles Skiarena

Se siete interessati ad una vacanza di sci più lunga o a più vacanze di sci da noi, probabilmente sarebbe opportuno lo skipass Ortles Skiarena. Uno skipass con cui avrete accesso a 330 chilometri di pista in 15 aree sciistiche.
Ci sono talmente tante cose da scoprire in Alta Val Venosta, in estate come in inverno, che il suggerimento di venirci a trovare e di scoprire e di conoscere il paesaggio e le persone viene dal cuore, per poi potervi dare direttamente le ulteriori informazioni!

Bild
Bild
Bild
Bild